IRONBALL BLACKOUT EDITION - Testata per Chitarra Elettrica 20 Watt - Made in Germany - Edizione Limitata Blackout - 5 IR Create per questa Edizione Limitata, precaricate sulla macchina nelle posizioni da 4 a 8 - 2 Canali con controllo di Gain indipendente: Clean + Lead - Il Power Soak permette di diminuire la potenza dell'amplificatore da 20W a 5W a 1W, fino all'esclusione dello speaker - MIDI con Phantom Power - IR Loader - Controlli: Clean Gain + Lead Gain + Bass + Middle + Treble + Lead Presence + Lead Volume + Master + Switch Store + Switch M.V.B. + Switch Reverb + Switch Delay + Gain Boost + Switch Clean/Lead + Switch FX Loop + Switch Noise Gate + Standby + Power + Power Soak Full Power/5W/1W/Speaker Off + Reverb + Delay Mix + Delay Time + Delay Feedback + Noise Gate + IR Balanced Output Pre/Post + Switch MIDI Phantom Power + IR Selector + Hedaphone Level - Ingressi: 1x Input - Fx Loop: 1x Send/Return - Uscite: IR Line Out Bilanciata + 2x Poweramp Output 8/16 Ohm + 1x Headphones - Ingresso Footswitch: 1x Clean/Lead/Gain Boost - Delay Switchabile - Riverbero digitale switchabile - Noise Gate switchabile - Gain Boost switchabile - Compatibile con controller ENGL Z-3, Z-4, Z9, Z12, Z15 - Valvole Pre: 4x ECC83 - Valvole Finale: 2x EL84 - Dimensioni: 34x14x22 cm - Peso: 7 Kg.
Borsa imbottita INCLUSA
I primi 3 IR sono stati selezionati e precaricati da ENGL stessa, per gli altri 5 abbiamo voluto avvalerci dell’immenso know-how dei ragazzi di Boutique Tones, che hanno realizzato 5 IR dedicati al progetto e già caricati all’interno della macchina, nelle posizioni da 4 a 8.
Basata su una 4x12 ENGL E412 Pro con Celestion© V30.
Questa IR è realizzata dalla combinazione di un Cascade FatHead, uno Shure© SM57 ed un Sennheiser© 421V degli anni '70. È una IR abbastanza bilanciata, non apertissima in alto, che quindi mantiene abbastanza equilibrio su tutto lo spettro, in tutto il range di controlli dell'ampli. È particolarmente rotonda ma resta definita
Basata su una 4x12 Marshall© 1935 del '77 con Celestion© Greenback Black Back (produzione Made in UK d'epoca).
Questa IR è realizzata con un Neumann© KM184, in close miking, in un punto che garantisce la solidità delle basse che un microfono a condensatore in close miking sa regalare alla definizione ed al dettaglio che caratterizzano questo microfono, sempre più usato sui cabinet per chitarra!
Il suono è rotondo e definito, con le medie molto a fuoco, anche grazie alla tipologia di cono, un’autentica nel mondo dei Greenback!
Considerate di alleggerire un po' le alte nel primo canale con questa IR
Basata su una 4x12 Mesa Boogie© Rectifier con Celestion© V30 (produzione Made in UK).
Questa IR è realizzata in una delle configurazioni più usate: Shure© SM57 e Royer© R122, il classico blend fra un microfono molto definito e chiaro come il 57 e la rotondità di un microfono a nastro, che, al livello giusto, sa dare solidità senza creare un suono "boomy".
Il suono che regala è tight, con particolare focus sulle medio-basse e che però non lascia indietro le medie e le medio alte. Spicca per definizione e chiarezza, nei contesti in cui questo tipo di caratteristiche sono richieste è un must da sempre.
Basata su una 4x12 Orange© PPC con Celestion© G12M.
Questa IR è realizzata combinando lo Shure© 545D al Beyerdynamic© M160, per un suono che ha un carattere particolare, pungente ma solido, tutto da scoprire. Equalizzando l'ampli si apprezzano molte sfumature di questo suono che nasce da un microfono vintage, di inizi'70, quindi medioso con un carattere molto personale unito ad un microfono a nastro anch'esso generoso di medie. L'unione di questi due mondi regala delle basse molto belle ed un colore sulle medie molto interessante, unico, a cui possiamo cambiare un po' faccia equalizzando l'ampli a piacimento.
Basata su una 4x12 EVH© 5150III IVR con Celestion© G12 EVH.
Questa IR è realizzata combinando il classico Shure© SM57 al Beyerdynamic© M160, un microfono a nastro noto e apprezzato per la sua qualità delle basse, rotonde, ma mai eccessive, unite ad un contenuto di medie di grande qualità. Quello che ne risulta è una IR bilanciata, rotonda, con un fuoco pronunciato sulle medie, pur non perdendo basse e non risultando eccessivamente bright. L'attenzione e' sulle medie, ma con più sostegno in basso.