SEYDEL
Più di 160 anni fa, Christian August Seydel fondò una fabbrica di armoniche a bocca a Klingenthal, in Germania, nella regione della Sassonia.
C.A.Seydel Söhne è la più antica fabbrica di armoniche a bocca del mondo, ancora operante. E, ancora più importante, tutti gli strumenti sono ancora oggi fabbricati a mano a Klingenthal.
L’impegno di C.A.Seydel Söhne è continuare questa lunga tradizione artigianale e assicurare che il prodotto finito sia realizzato con la massima qualità.
Questo è confermato dalla facile risposta sonora, suono pieno e robustezza fisica delle armoniche prodotte. Il notevole e molto amato suono è ottenuto grazie ad una accordatura molto accurata e l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati.
Oltre a produrre armoniche con le tradizionali ance in ottone, Seydel è il primo vero produttore mondiale che produce armoniche con ance in ACCIAIO INOSSIDABILE!
Queste armoniche sono caratterizzate da un suono molto pieno e da una eccezionale affidabilità nel tempo.
Le armoniche Seydel sono prodotte in tutte le tonalità standard e in molte tonalità speciali, incluse le ottave inferiori (armoniche basse e baritone), le ottave superiori, le tonalità minori naturali e minori armoniche, e modelli con accordatura Paddy Richter, Melody Maker, Country, Circular, Power Draw, Power Bender.